Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Mastro Artigiano

I mastri artigiani sono fra i migliori artigiani esistenti, che combinano esperienza tecnica e magica per creare meraviglie incredibili. Si specializzano nella creazione di oggetti magici, volgendo tutta la loro abilità e capacità alla costruzione di oggetti che sono la loro arte e il loro mezzo di sostentamento. I mastri artigiani di solito sono maghi, anche se gli stregoni ogni tanto scelgono questa classe. Anche alcuni bardi sono conosciuti per essere diventati mastri artigiani, ma generalmente non prima di aver trascorso un certo numero di anni all'avventura. Molti mastri artigiani si allontanano raramente dai propri laboratori, e tendono a diventare eccellenti committenti per gruppi di avventurieri. Spesso necessitano di minerali rari, insolite componenti di incantesimi o altre sostanze per gli oggetti magici che creano, ed è troppo pericoloso recuperarle da soli.

Perfetto Avventuriero – 66
Livelli di classe:
5
Prerequisiti:
Abilità: Artigianato (qualsiasi) 8 gradi, Utilizzare Oggetti Magici 4 gradi
Talenti: Due talenti di Creazione Oggetto
Incantesimi: Incantatore arcano di 5° livello
Speciale: Deve avere il sottotipo Gnomo oppure il talento Maestria nell'Artigianato o Abilità Focalizzata (un qualsiasi Artigianato)
Dado-vita:
d4
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (architettura e ingegneria), Disattivare Congegni, Sapienza Magica, Utilizzare Oggetti Magici
Incantesimi:
Ad ogni livello dal 2° in poi ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Creazione Veloce (Str): Quando crea un oggetto magico impiega la metà del tempo normale (1 giorno ogni 2000 monete; minimo 1 giorno).

Talento Bonus: Ottiene un talento di Creazione Oggetto a scelta come talento bonus (deve soddisfare i prerequisiti).

3

Identificazione (Mag): Può determinare le proprietà di un oggetto magico come per l'incantesimo Identificare, esaminandolo per 1 minuto ed effettuando una prova di Sapienza Magica con CD 10 + LI dell'oggetto. Non può prendere 10 alla prova né ritentare.

5

Talento Bonus